ALGHERO - LA VILLETTA | Exclusive Rooms | LIDO DI ALGHERO

Vai ai contenuti
A L G H E R O
L' ALGUER

La Riviera del Corallo

Alghero è una cittadina ricca di storia, in un territorio di grande valore naturalistico, ambientale e di eccellenze enogastronomiche, tappa obbligata e punto di partenza ideale per visitare la Sardegna autentica. Spiagge, siti naturali, archeologici e cantine del territorio sono mete facilmente raggiungibili, anche con le nostre biciclette. Vicino alla struttura ogni mercoledì mattina si svolge il mercato settimanale dove è possibile trovare prodotti tipici locali.
Lo staff de La Villetta e del Lido di Alghero è a disposizione per darvi qualunque informazione sul territorio, itinerari turistici, eventi, con uno sguardo sempre attento alle esigenze personali per consigliarvi secondo la vostra idea di vacanza.
Capo Caccia

L’area marina protetta di Capo Caccia ­ Isola Piana, che comprende la baia di Porto Conte da Punta Giglio a Capo Caccia è un patrimonio naturale dal valore inestimabile, sede del parco naturale di Porto Conte. Qui potrai visitare siti naturalistici ed archeologici con itinerari di trekking e speleologici tra falesie modellate dal tempo a strapiombo sul mare, paesaggi spettacolari, grotte aeree e sommerse, rare forme di vita e specie endemiche di flora. Tra essi le Prigionette, foresta con asinelli bianchi, cavallini della Giara e daini, e - previo permesso – la Grotta Verde, dove sono stati ritrovati fossili umani, ceramiche e graffiti di settemila anni fa.
Gli amanti delle immersioni trovano fondali ideali per praticare il diving a tutti i livelli, tra canaloni, guglie e praterie di posidonia, popolate da pesci, molluschi e crostacei. La grotta sommersa di Nereo è la più estesa d’Europa: in immersione si entra a 32 metri di profondità e si esce da un’altra apertura a quindici, dopo un percorso di 350 metri tra gallerie e camere. Ci sono poi le grotte del Giglio, del Pozzo, del Falco e il tunnel azzurro, che attraversa il promontorio tra Cala della Barca e Cala Puntetta, consentendo il passaggio a basse profondità da una parte all’altra. Esplorerai un mondo misterioso e affascinante, dove scoprire forme di vita, come il corallo rosso, simbolo della costa algherese, nota come Riviera del Corallo.
L' Area Marina Protetta

I sentieri dell’area marina salgono in luoghi panoramici come Cala della Barca, nome derivante da un vascello francese affondato qui nel 1664. La zona è ideale per il bird watching: lembi rocciosi sospesi a 300 metri sul mare sono popolati da volatili come il grifone nelle scogliere più impervie e il falco pellegrino a Punta Cristallo.
Le Grotte di Nettuno

La parte emersa della grotta di Nettuno si può raggiungere da terra grazie alla panoramica Escala del Cabiròl che si affaccia a picco sulla parete calcarea con un percorso di 654 gradini, oppure via mare con servizi navetta dal porto cittadino e da Cala Dragunara, costeggiando Capo Galera e la caratteristica isola di Foradada. L’interno della grotta è visitabile per quasi 600 metri, ospita suggestivi ambienti con stalattiti e stalagmiti e un lago. Nel parco di Porto Conte è possibile visitare anche i complessi nuragici di Palmavera, i resti romani della villa di Sant’Imbenia, il Museo della Memoria carceraria dell’ex colonia penale agricola di Tramariglio ed il Museo Antoine de Saint-Exupéry, realizzato all’interno di una Torre Aragonese del 1572.
La Villetta
Phone - +39 079 4805768
Email - booking@lidodialghero.it
Address - Via Cipro, 5
07041 Alghero, Italia
La Villetta
Via Cipro, 5 - 07041 ALGHERO (SS)
+39 079 4805768
booking@lidodialghero.it
La Villetta
Phone - +39 079 4805768
Email - booking@lidodialghero.it
Address - Via Cipro, 5
07041 Alghero, Italia
Iscriviti alla newsletter
P A R T N E R
Via Cipro, 5 - 07041 Alghero, Italia
+39 079 4805768
booking@lidodialghero.it
Lido di Alghero Resort S.r.l.s. | Partita I.V.A. 02632970907
©2022 | Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti